Liceali alla scoperta di “Abellinum”


Alcuni alunni della 5^A del “De Caprariis” hanno realizzato, grazie alle riprese di Antonio Cucciniello, un video-documentario sull’importante sito archeologico nell’ambito delle “Giornate FAI per le Scuole”

Grandi soddisfazioni per la classe 5^A del liceo scientifico “V. De Caprariis”. Gli studenti, in occasione delle “Giornate FAI per le Scuole 2021” – organizzate dalla Delegazione FAI di Avellino – hanno realizzato il video documentario “Abellinum: dove la nostra storia comincia”. Un approfondimento molto apprezzato, soprattutto perché i ragazzi sono stati in grado di illustrare a pieno la propria esperienza e l’approccio con questo fantastico luogo attraverso uno storytelling originale e di grande impatto narrativo. Il video, inoltre, ha ricevuto decine di condivisioni in tanti altri gruppi FAI d’Italia.

Il video, visibile sul profilo instagram della FAI Giovani Avellino, ha fatto anche il giro sulla stampa provinciale e la speranza è che questa esperienza riesca ad attirare sempre più giovani a contribuire alla scoperta e alla valorizzazione delle nostre radici. 

Il documentario, con la supervisione della prof.ssa Mafalda De Rienzo, è stato realizzato da Chiara Pierno, Rossella Parziale, Anna Rizzo, Fiorina De Vinco, Silvia Minichini, Mario Pascucci, gli stessi tra l’altro che hanno fatto anche da voce narrante. Le riprese col drone, infine, sono state curate da Antonio Cucciniello. 



0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments