Stasera parte il “Memorial Casillo”, gare di calcetto e basket per un mese


Squadre suddivise in due gironi, ecco i primi nomi dei team partecipanti

L’inaugurazione della scorsa edizione (foto Sabino Battista)

Manca poco ormai all’inaugurazione della XII edizione del memorial “Simone Casillo”. Il torneo di calcio a 5 più seguito in città, infatti, prenderà il via stasera secondo un programma già consolidato nel corso degli anni: celebrazione della Santa Messa alle ore 19:00 e fischio iniziale per le prime partite.

Gli organizzatori hanno confermato che le squadre saranno tra le 20 e le 24, suddivise in due gironi e siamo in grado di anticipare i primi 18 team che hanno confermato la propria iscrizione: “System Impianti”, “Parrucchieria Venezia”, “Buscetta editore”, “Over 30”, “’O rione”, “Spazzini”, “Sportvillage”, “Taverna Rock”, “Fratelli Manlio”, “Goldbet”, “Progress”, “Fratelli Ciaramella”, “San Michele di Serino”, “Real Contrada”, “Fratelli Fioretti”, “Pianeta Visionari”, “Forti a tavola” e “Fratelli De Simone”. Dai due raggruppamenti, successivamente, avanzeranno le prime squadre classificate che formeranno il tabellone della fase ad eliminazione diretta. Gli ultimi schieramenti, invece, prenderanno parte alla tradizionale “Cenerentola”.

La fase a gironi, secondo previsioni, dovrebbe terminare entro la metà di giugno. Quest’anno, inoltre, gli organizzatori hanno arricchito il consueto programma con due novità. La prima riguarda il torneo riservato ai nati tra il 2001 ed il 2004 che, senza pagare nessuna iscrizione, potranno dare vita ad un torneo parallelo a quello dei “grandi” (il torneo inizierà domani alle ore 17:00). La seconda new entry è il “quadrilatero” del basket, al quale si potrà assistere durante la serata della finale, quando quattro squadre di basket si sfideranno nel campo di gomma che sta per essere ultimato proprio accanto all’impianto calcistico. In questi giorni, quindi, verranno sistemati gli ultimi dettagli di questa edizione del memorial che si presenta come la più ricca dal punto di vista sportivo, anche se non bisogna assolutamente dimenticare lo scopo principale dell’evento: ricordare un ragazzo, Simone Casillo, al quale una brutta malattia ha strappato una vita ancora giovane.



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments