Gara podistica, Maringolo il “primo” tra gli atripaldesi


Buona la prestazione dei “runners” cittadini nella 10km che ha trasformata la città in una grande festa

Giampietro Maringolo

Oltre alla  partecipazione dei cittadini, è stata da applausi anche la gara condotta dai “runners” atripaldesi.

Il “primo” dei nostri è stato Giampietro Maringolo (Road runners Maddaloni), 36^ nella classifica generale, con il tempo di 37:50:12. Da brividi il suo arrivo a traguardo in lacrime, con gli spettatori ad incitare il maratoneta che da diversi anni è protagonista di tante gare podistiche regionali.

 

Gennaro Di Michele

L’altro grande protagonista è stato Gennaro Di Michele (ASD Irpinia  Italia), 57enne ex brigadiere dei Carabinieri, il quale ha tagliato il traguardo all’83^ posto con il tempo di 40:18:56. Il corridore è andato anche a premio, dato che è rientrato tra i primi nella categoria “Over 55”.

 

 

 

Ester Nazzaro tra il vincitore Hicham Boufars e Abdelkebir Lamachi

A seguire la nostra Ester Nazzaro (Avellino Runner), anche lei da anni protagonista nel panorama podistico campano. L’atleta ha guadagnato la 144^ posizione nella classifica generale, 6^ assoluta, invece, nella graduatoria femminile. Non male anche il tempo in cui ha completato il percorso di 10 km, ovvero in 43:15:56. Al 219^ posto, invece, troviamo Fernando Bonazzi (Avellino Runner), uno dei primi in città ad appassionarsi all’atletica. Praticamente, infatti, da sempre lo incontriamo in giro per la città mentre è impegnato con i propri allenamenti, eseguiti con amore ed impegno. Il suo tempo è stato di 45:32:49. Tra i due si é inserito l’altro nostro concittadino, Stefano Laurenzano, bravissimo a strappare la 153^ posizione con il tempo di 43:30:68. A chiudere la squadra cittadina troviamo Chiara Di Maio, giunta al 415^ posto. Il suo tempo é stato di 56:07:75.

Da sottolineare, infine, la gara disputata dalla “pattuglia” della società sportiva cittadina “ ASD Irpinia Corre”, con Alfredo Preziosi al 127^ posto, Mario Losco 199^, Gianluca Aquino 222^, Tommaso Tozzi 282^, Raffaele Bagnara 296^, Sabino Trezza 332^, Federico Rullo 335^, Giuseppe Battista 354^, Carlo Petruzziello 355^, Gaetano Garigliano 367^,  Franco D’Argenio 370^.

Una doverosa citazione, infine, per la prova del nostro “direttore” Gianluca Roccasecca, alla prima (e probabilmente ultima) partecipazione ad una competizione ufficiale, giunto in piazza al 385^ posto, sui 472 atleti che hanno tagliato il traguardo, con il cronometro che si è fermato a 53:12:96.



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano Laurenzano
Stefano Laurenzano
6 anni fa

Complimenti agli organizzatori, a tutti quelli che hanno contribuito a rendere questa giornata speciale e al nostro “direttore” (…arrivederci al prox anno…!) sempre impeccabile nel commentare le pagine belle della nostra città!