Distretto sanitario, la sosta diventerà a pagamento


Se i tempi dell’intervento in corso saranno rispettati, da metà giugno in poi il parcheggio cesserà di essere gratuito

I lavori sono iniziati nella parte prospiciente l’edificio.

Giovedì scorso sono iniziati puntualmente i lavori finalizzati alla realizzazione di un parcheggio pubblico a pagamento nell’area antistante il distretto sanitario di via Manfredi, in cui fino ad ora era consentito sostare gratuitamente.

Il progetto in questione è frutto della convenzione stipulata quasi cinque anni fa tra la famiglia Palma (proprietaria dell’area) ed il Comune, con la sosta che costerà 50 cent/h. Il funzionamento è semplice: all’ingresso, dove ovviamente verrà installata una sbarra automatica, l’utente dovrà ritirare un ticket che, all’uscita, dovrà essere obliterato nella cassa posta poco prima di uscire.

Il primo mese, però, sarà di “prova”, cioè non costerà ancora nulla sostare per andare nel distretto sanitario, anche se la procedura riguardante il ritiro del biglietto comunque andrà eseguita. L’area di parcheggio sarà h24 a pagamento e, inoltre, dalle 8:00 alle 14:00 ci sarà un dipendente che regolerà il flusso veicolare nello spazio in questione. I posti disponibili alla sosta saranno 100, più 50 riservati ai dipendenti dell’Asl (gratuitamente) e 3 destinati ai diversamente abili.

I lavori, meteo permettendo, dureranno circa 20 giorni, e dovrebbero comprendere anche un rifacimento dell’intero manto stradale.



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments