Vento forte: auto sotto le lamiere in via Appia e parete di legno pericolante dell’ex cinema


Paura e disagi in città a causa del maltempo, partite le operazioni di messa in sicurezza

Impressionanti raffiche di vento e un fortissimo nubifragio si sono abbattuti sulla città nel primo pomeriggio di oggi causando danni e disagi.

In questo momento la criticità maggiore si segnala in via Appia dove le lamiere posizionate sulla facciata di un palazzo sono letteralmente volate via e piombate sulle auto in sosta, causando l’interruzione del transito veicolare. Fortunatamente non si registrano feriti, solo tanta paura e ingenti danni. Sul posto sono intervenuti i Vigili urbani, il gruppo comunale di Protezione civile, i Carabinieri ed i Vigili del fuoco.

I caschi rossi sono stati anche avvisati dal consigliere delegato ai lavori pubblici, Salvatore Antonacci, per mettere in sicurezza l’ex cinema Ideal dove il vento ha staccato la parete laterale in legno del secondo piano. L’area adiacente la struttura è stata già transennata per evitare che le auto vi parcheggino e i pedoni vi transitino.

Si segnalano inoltre disagi e danneggiamenti in diverse strade del centro.

Al momento il sindaco Giuseppe Spagnuolo non ha assunto alcuna decisione rispetto all’eventualità di chiudere domani le scuole in via precauzionale.

In ogni caso il peggio sembra essere passato e sono in corso le operazioni di messa in sicurezza, per domani l’allerta meteo è di colore giallo, cioè riguarda esclusivamente rischi idrogeologici localizzati.



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments