Acipea, un week end di arte in città


L’associazione  ha organizzato il primo meeting anniversario. Oggi l’inaugurazione

L’associazione culturale Acipea è pronta al primo meeting anniversario. A partire da oggi, e fino a domenica 17, l’associazione infatti darà vita a tre giorni di dipinti e poesie, di musica e arte.

Per quanto riguarda la giornata di oggi, il programma prevede alle ore 18:00 l’inaugurazione della mostra di opere d’arti allestita nel chiostro comunale e che sarà visitabile fino alle ore 21:00. Contemporaneamente sarà possibile, grazie all’impegno dei volontari della Pro Loco, anche visitare la chiesa di Santa Maria, attigua al Municipio.

Lucia Gaeta- foto di Sabino Battista

Sia la mostra che la chiesa potranno essere visitate anche sabato rispettando i seguenti orari: dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 17:30 fino alle 21:00. In serata, invece, l’associazione (sempre all’interno del chiostro comunale) effettuerà un breve escursus sulle attività realizzate, i progetti in essere ed anticipazioni relative ai progetti ed impegni futuri. La proiezione del video “#UnAnnoDiNoi”, inoltre, anticiperà l’assegnazione dei riconoscimenti “Primo Albo d’Oro ACIPeA” ed il taglio della torta accompagnato dal brindisi. La serata, infine, per gli amanti delle stelle proseguirà su Rampa San Pasquale con l’evento “Uno spicchio di cielo per Acipea”. Grazie a Sabino Iandoli, infatti, sarà possibile effettuare osservazioni astronomiche.

La festa continuerà anche domenica, ma con l’utilizzo di una location diversa: il palazzo “Di Paolo” in via Aversa 20. In questa occasione, Lucia Gaeta, che festeggia i primi dieci anni del suo impegno poetico, presenterà la nuova silloge “Sfumature di donna” (edizioni “Il Saggio”). Successivamente interverranno gli ospiti ed il tutto verrà suggellato da grandi festeggiamenti.



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments