L’Atripalda Volleyball vince contro la Polisportiva Cimitile


La corsa alla Coppa Campania non si interrompe per ora: gioco di squadra e soddisfazione per i Biancoverdi.

I Biancoverdi contro il Cimitile.

I Biancoverdi contro il Cimitile.

Nella seconda gara di Coppa Campania, in casa contro la Polisportiva Cimitile, i Biancoverdi vincono, dopo tre sconfitte consecutive, e sono ad un passo dai quarti di finale. Infatti basterà la vittoria contro il San Giorgio, giovedì prossimo, e la qualificazione sarà matematica. Gara difficile quella di ieri che ha visto un De Palma in grande spolvero capace di essere decisivo nelle parti cruciali del match. La prova di squadra ha sicuramente fatto la differenza.

Partenza poco brillante degli atripaldesi che, nonostante subiscano un parziale di 5 a 0, riescono comunque a stare dentro al set e a macinare gioco e a recuperare, ma il Cimitile riesce a compiere un nuovo break, risultato decisivo per la vittoria del set che si chiude con il punteggio di 25 a 19. Il secondo set parte con le squadre che se la giocano punto a punto e con Atripalda che riesce a compiere un piccolo break, ma gli ospiti non mollano e si aggiudicano il set per 26 a 24. Terzo set ancora nel segno dell’equilibrio con la squadra allenata da Alberto Matarazzo che sta in campo ben concentrata a sfruttare le occasioni favorevoli. Sul 23 a 20 gli atripaldesi riescono a scappare ma si fanno recuperare sul 23 pari e, a decidere, un cartellino rosso dato dall’arbitro agli avversari che chiude sul 26 a 24 il set.

L’Atripalda, in vantaggio per 2 a 1, parte sotto nel quarto set che porta però ad una prodigiosa rimonta e, grazie alle battute vincenti del suo martello, i padroni di casa si portano sul 20 a 15. Una vittoria importante e di squadra come sottolinea il tecnico Matarazzo: «Ci voleva, in una gran bella partita giocata bene dove i ragazzi hanno fatto vedere quello che possiamo fare sia tecnicamente che di gruppo. Se mettiamo sempre questa alta concentrazione possiamo giocarcela con tutti».



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments