Centro per anziani quasi ultimato


La ditta consegnerà la struttura  per gli inizi di marzo al Comune di Atripalda, poi bisognerà capire che farne

 

L’ingresso principale di via Rapolla

Sta per essere completata la struttura che ospiterà il centro diurno per anziani di via Rapolla, con ingresso principale su piazza Di Donato, nella parte retrostante della chiesa di Sant’Ippolisto Martire.

La ditta che si sta occupando dei lavori è la “Vincenzo Bruschi Costruzioni Srl, abbiamo parlato con il titolare, Angelo Bruschi, il quale ci ha confermato che la struttura ormai è in fase di ultimazione. «Manca poco per la consegna al Comune della struttura – ci ha spiegato Angelo Bruschi -. Il 90% dei lavori è stato effettuato, manca il completamento del piano inferiore e qualche dettaglio. Per la fine di febbraio avremo ultimato il tutto e la ditta consegnerà la struttura al Comune di Atripalda non oltre i primi giorni di marzo».

Impossibile prevedere una data esatta dell’effettiva apertura del Centro diurno per anziani, la messa in funzione ed erogazione dei servizi. Bisognerà attendere procedure e compiti della pubblica amministrazione (burocrazia insomma), arredi, individuazione del personale…

Si tratterà di un luogo in cui si svolgeranno attività per anziani, un luogo di riposo e di aggregazione. E cosa ne sarà del Convento Santa Maria della Purità di via Cammarota situato a meno di cento metri? Parte del complesso è stato affidato in gestione alla Misericordia di Atripalda, con precisione gli ambienti concernenti il cortile interno, il giardino, la cucina e refettorio e l’ala destra una volta dedicata all’accoglienza di persone indigenti, il resto (come le stanze delle suore) è sigillato.

Si parla di un progetto che possa rendere lo storico ex conservatorio non solo sede della Fraternità di Misericordia atripaldese, ma un edificio con la funzione di ospitare e assistere anziani e una sorta di residenza sanitaria assistenziale. Ciò appare sicuramente strano trattandosi di due edifici prossimi in tutte le accezioni del termine: vicini nella posizione e in via di riqualificazione. Non resta che attendere aggiornamenti…



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments