Mamme e papà di “corsa” con i figli


Appuntamento alle ore 17:30 in Piazza Umberto I

 

percorsoIl comitato regionale Campania dell’UISP (Unione italiana sport per tutti) ha organizzato una serie di appuntamenti ad Atripalda con il nome “la mia città per sport e salute”. Il primo evento si è svolto sabato 10 settembre. Si è trattato di una “sfilata” di Ferrari per le strade di Atripalda, con una sosta in piazza Umberto I. Gli appassionati non hanno perso l’occasione per scattare foto ai “bolidi” dall’immenso fascino.

Domenica 18 settembre, invece, sarà il turno di una corsa “particolare”, denominata “#vivicittà”. Infatti, correranno i bambini di scuola elementare e scuola media, che gareggeranno come categorie distinte, accompagnati dal papà o dalla madre oppure dai nonni. Saranno premiate le prime tre coppie delle due categorie. Il raduno è alle 17:30 in piazza. La partenza è prevista alle ore 18:00. Il percorso sarà: piazza- rotatoria piazza- piazza, e sarà ripetuto due volte.

Domenica 25 settembre toccherà alla passeggiata cicloturistica “#archeobici”, organizzata insieme alla locale Pro Loco. L’iscrizione è gratuita ed i “ciclisti” si ritroveranno alle ore 9:30 in via Aldo Moro per poi proseguire lungo tutte le bellezze archeologiche della città, come la chiesa di San Giovanni Battista e l’area archeologica di Abellinum. Durante la “pedalata” ci saranno due soste: una al negozio della “Legea” ed un’altra al forno “Capaldo”. L’arrivo è previsto entro le ore 12:30. Questi appuntamenti termineranno con il convegno di sabato 1 ottobre “la donna e la violenza silenziosa” (alle ore 17:00 probabilmente nella Dogana dei grani) e lo screening medico gratuito, che si terrà sabato 1 e domenica 2 ottobre in piazza, dalle ore 10:00- 13:00 e dalle 16:00- 19:00. Dunque, la città del Sabato si prepara ad accogliere appuntamenti dal tema sportivo, ma con occhio rivolto sia all’arte che alla salute.



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments