Città in festa per la Madonna del Carmelo


Fine settimana segnato dalle celebrazioni civili e religiose in onore della Vergine. E stasera i negozi di via Roma aperti fino alle 22:00

Un programma ricco per quanto riguarda i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine. Organizzati dalla Confraternita di Maria Santissima del Carmelo e iniziati con l’alzata del pannetto, dopo la conclusione della festa di Sant’Antonio, con precisione il 16 giugno scorso con “Facciamo festa II edizione e Braciata no-stop” e “I Malamente”.

Sabato 15 luglio sarà dedicato alla messa alle 7.30, al Rosario alle 18.00. Alle 18.45 recita comunitaria dei Primi Vespri e messa alle 19.00. Alle ore 21.00 la piazza ospiterà lo spettacolo musicale dell’orchestra “Nel blu dipinto di blu”. Alle 23.00 Atripalda pronta per l’arrivo di Tony Tammaro. Si tratta di Vincenzo Sarnelli, che ha iniziato la sua carriera negli anni ’90 con canzoni umoristiche. «Tony Tammaro ha vinto 3 volte– come è scritto sulla sua biografia- il Festival italiano della musica demenziale che si tiene a Torino ed ha partecipato ad importanti trasmissioni televisive nazionali. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche, ha scritto il libro “Il Manuale del Giovane Tamarro”». Insomma un portento di allegria…

Inoltre, negozi aperti a via Roma fino alle 22.00 proprio in occasione della festa.

Domenica 16, dopo le messe (ogni ora, dalle 6.00 alle 10.00), alle 11.00 messa solenne, alle 12.00 supplica. Nel pomeriggio, alle 17.30, “corteo con le autorità cittadine e omaggio floreale del sindaco e dell’Amministrazione comunale alla Vergine del Carmelo”. Alle 18.30 “solenne concelebrazione eucaristica” presieduta dal nuovo Vescovo della diocesi di Avellino, Monsignor Arturo Aiello e “atto di affidamento della Città alla Madonna”. A seguire la processione per le vie della città con l’accompagnamento musicale della banda di San Potito Ultra. Sulla locandina dell’evento è specificato: «Si invitano i fedeli a portare fiori anziché ceri e addobbare con coperte i balconi delle proprie abitazioni esponendo l’immagine della Madonna consegnata durante la 90esima dell’Incoronazione (dello scorso anno ndr.)».

A conclusione, alle 22.00, la band italiana “Spaghetti style Italian swing band” sempre in piazza centrale.

Lunedì 17: santa Messa al Cimitero per tutti i defunti alle ore 19.00. Le luminarie sono a cura delle ditta Giuseppe Cella di Serino e lo spettacolo di fuochi pirotecnici ad opera della “Pirotecnica dei fratelli Pannella srl” di Ponte (Bn).



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Inserisci questo codice