Stasera in Consiglio la surroga di Troisi


Ad entrare sarà Anna De Venezia, prima dei non eletti. Per la giunta sembrano confermati i nomi di Musto e Del Mauro

Stasera alle ore 20:00 si terrà una seduta straordinaria del Consiglio Comunale, e tra i punti più importanti all’ordine del giorno rientrerà sicuramente la comunicazione della composizione della Giunta Comunale, tenendo conto delle dimissioni da assessore presentate sia da Tony Troisi che da Vincenzo Moschella. Inoltre, dato che il primo ha rassegnato le dimissioni anche da consigliere, il suo posto in Consiglio comunale verrà preso da Anna De Venezia, la prima tra i candidati non eletti nella lista vincente “ScegliAmo Atripalda”.

Per quanto riguarda la giunta, invece, dovrebbe accogliere Mirko Musto e Massimiliano Del Mauro. Sembrerebbe ancora in alto mare, invece, la redistribuzione delle deleghe “vaganti”, ovvero quelle relative all’ambiente, verde pubblico, periferie e quartieri, appartenenti a Moschella; ai lavori pubblici e fondi europei appartenenti a Troisi.

Gli altri punti all’ordine del giorno riguardano il protocollo di intesa per il miglioramento del sistema di accoglienza dei richiedenti asilo, che dovrebbe rappresentare il primo passo per avviare il programma “Sprar” anche in città, ovvero garantire ai rifugiati percorsi individuali di inserimento socio- economico. A seguire la discussione del patto anti-smog, una serie di accordi finalizzati al miglioramento dell’aria firmati dai comuni ricadenti nell’area urbana di Avellino. L’ultimo punto, infine, riguarderà la realizzazione dei stabilimenti industriali nell’area del Consorzio Asi. A questo proposito, circa un paio di settimane fa, ci fu una riunione dei sindaci dei comuni appartenenti alla Valle del Sabato. In quella occasione è stata ribadita l’urgenza di seguire diverse strategie di sviluppo, come ad esempio la riqualificazione degli impianti già esistenti.



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments