Stasera accensione delle luminarie, parte il programma civile della festa di San Sabino


Intrattenimenti musicali fino a domenica: domani l’atteso concerto in Piazza della P.F.M

Stasera, alle ore 20:30, la città vivrà un momento particolarmente emozionante: l’accensione delle luminarie installate in occasione della festività di San Sabino.

Il “viale” di luci simboleggerà l’inizio ufficiale della festa del Santo Patrono che proseguirà subito dopo con l’esibizione musicale in piazza Umberto I del gruppo “Palladino’s group” ed il suo “liscio per tutti.

Domani, alle 21:30, l’evento clou del cartellone: il concertone della P.F.M. Guidata dal frontman Franz Di Cioccio, il gruppo si esibirà per circa due ore con una scaletta che proverà a “sintetizzare” un percorso creativo che dura da quasi cinquanta anni. Approfondendo la scaletta- che può variare da un’esibizione all’altra- sicuramente potremo cantare “Impressioni di settembre”, una hit conosciuta anche dai più giovani e autentiche perle musicali come “E’ festa”. Atteso, infine, il “capitolo” dedicato a Fabrizio De Andrè, accompagnato nel tour del 1978 proprio dal gruppo bresciano.

Domenica sera, alle 21:00, prevista un’altra performance musicale che avrà l’obiettivo di animare piazza Umberto I: si esibiranno i “Beta Folk”, gruppo folk/rock irpino che ha le proprie radici nel cuore della Valle del Sabato. Di mattina, invece, dalle 9:00, le strade cittadine verranno allietate dalla musica della banda “Città di Grottolella”.

La Santa Processione: E’ prevista alle ore 20:00, dopo la concelebrazione delle 18:30 presieduta dal Vescovo Mons. Arturo Aiello. La statua del Santo Patrono attraverserà le seguenti strade: Piazza Tempio Maggiore, Via Sant’Ippolisto, Via Rapolla, Piazza Garibaldi, Via San Giovanniello, piazza Municipio, Via Belli, Via Cammarota, Via S. Giacomo, Via Ischia. Via Fiumitello, Piazza Giovanni XXIII, Via Santi Sabino e Romolo, Via Fiume, Via Roma, Via Cesinali, Via A. Moro, Piazza Alpini Orta, Via Gramsci, Piazza Umberto I, Via Aversa, Via Rapolla, Piazza Tempio Maggiore. Infine, martedì 17, verrà celebrata la Santa Messa “In Capo la torre”.

Durerà circa due ore il tanto atteso concerto della P.F.M

L’orario delle Sante Messe: Stasera, domani e domenica alle 18:30 recita del Santo Rosario e Coroncina mentre alle 19:00 la celebrazione della Messa con riflessione. Lunedì 16, infine, le Sante Messe verranno celebrate ai seguenti orari: 6:30-7:30-9:00-10:00 e 11:00.



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments