Serena Solimene medaglia d’oro agli Europei di pallavolo per non udenti


La campionessa verrà celebrata questa sera nella sede dell’associazione “L’Argine”

La nazionale italiana di pallavolo femminile ha vinto gli Europei riservati agli atleti non udenti. Tra le campionesse anche l’atripaldese Serena Solimene, 30 anni, studentessa di Ingegneria edile-architettura. In finale, andata in scena al PalaPirastu di Cagliari, l’Italia ha nettamente superato la Russia con il punteggio di 3-0 (25-13, 25-19, 25-16).

Per la nostra nazionale si tratta della prima medaglia d’oro. Tangibile l’emozione e la soddisfazione delle atlete, tra cui la nostra Serena che ha individuato nel “gruppo” la parola chiave di questa vittoria: “Siamo state un gruppo solido fin dall’inizio. Questo ci ha aiutato a superare ogni momento di difficoltà fino al successo finale. E’ stata un’emozione indescrivibile, una sensazione che non dimenticherò mai”. Oltre la sordità, oltre qualsiasi limite: sono queste le belle storie di cui lo sport necessita.

Serena, con il sorriso in volto, in varie foto mostra la sua felicità, una sensazione di gioia che ha contagiato un’intera città. Del resto non capita tutti i giorni che un cittadino atripaldese riesca nell’impresa di aggiudicarsi una medaglia d’oro. Un vero e proprio motivo d’orgoglio per Atripalda, che ha deciso di premiare la sua campionessa con il conferimento di una targa ricordo. Organizzato dall’associazione di promozione sociale “L’Argine Aps”, l’incontro si terrà questa sera (26 giugno), alle ore 19:30, in via Cammarota 65/67 (presso la sede). A questa iniziativa, probabilmente, ne verrà affiancata un’altra organizzata dall’Amministrazione nelle prossime settimane.

 



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments