
Mare Fuori annuncio inatteso-foto ig@marefuori- ilsabato.com
Mare Fuori, l’annuncio scuote i fan: accadrà per la prima volta qualcosa di inaspettato. Le dichiarazioni del produttore della serie.
La quinta stagione di Mare Fuori è prossima al debutto. La serie è molto attesa ed è considerata un vero fenomeno della televisione italiana, tanto che è stata distribuita anche in altri paesi. Presto tutte le stagioni saranno presenti su Netfilx e disponibili in tutto il mondo. Nei giorni scorsi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione, dove sono state rivelate tutte le novità, ma anche i punti fermi dell’amata fiction.
Mare Fuori ha avuto un successo senza precedenti, diversi sono i giovani attori che si sono distinti e che oggi sono volti molto amati dal pubblico. Grazie alla fiction sono approdate in altre produzioni, ma sono rimasti molto legati al cast di Mare Fuori. Secondo la direzione Rai e la produzione la quinta stagione della serie non deluderà il pubblico, anzi ci saranno diversi colpi di scena. Maria Pia Ammirati, direttore di Rai Fiction si è detta entusiasta del fenomeno Mare Fuori ed è soddisfatta del successo ottenuto a livello internazionale.
Roberto Sessa, produttore di Mare Fuori, ha messo in evidenza tutti gli obiettivi conquistati dalla fiction: “È un fenomeno unico in Europa Questo dimostra quanto sia importante creare un appuntamento televisivo per il pubblico, ma bisogna saperlo fare. Il nostro team è ormai ben rodato“. Infine ha fatto un annuncio che ha scosso i fan e che è legato soprattutto all’evoluzione della serie.
Mare Fuori, Sessa: “Ci sarà un prequel…”
Durante la conferenza stampa Sessa ha reso noto che tra i progetti legati a Mare Fuori c’è anche quello di realizzare un film per il cinema che dovrebbe approdare nelle sale a fine anno: “Realizzeremo un film tratto dalla serie, un prequel intitolato Io sono Rosa Ricci, che dovrebbe arrivare al cinema entro la fine dell’anno.” Un progetto davvero ambizioso, in cui la Rai e la produzione di Mare Fuori credono particolarmente.

Sono poi state placate le polemiche in merito alle modalità di presentazione di Mare Fuori 5 a Sanremo 2025. Rispetto agli anni precedenti i protagonisti della serie hanno avuto uno spazio ridotto e questo ha dato adito a diverse critiche. Il produttore ha spiegato cosa è accaduto: “Per tre stagioni consecutive l’abbiamo presentata, ma non siamo stati noi a richiederlo. È stato il Festival a invitarci. Era impensabile ottenere lo stesso spazio degli anni scorsi.
Sanremo è una vetrina con milioni di spettatori, rinunciare sarebbe stato un errore. Abbiamo accettato le condizioni stabilite, ringraziato e partecipato“. Per quanto riguarda il ritorno di CrazyJ interpretata da Clara, non è esclusa la possibilità che in futuro possa tornare sul set. Del resto la cantante ha dichiarato che le piacerebbe recitare ancora nella serie e che l’addio del suo personaggio non è stato voluto da lei.