L’Istituto “De Amicis – Masi” aderisce alla settimana dell’alfabetizzazione digitale


Partite una serie di attività aperte ad alunni, famiglie e docenti finalizzate alla diffusione del pensiero computazionale

La Dirigente Scolastica Amalia Carbone

Giorni di attività nell’Istituto Comprensivo. Oltre ai lavori nella palestra della “Masi”, la dirigente Amalia Carbone, in questa settimana, ha confermato l’adesione della scuola cittadina all’iniziativa europea “Eu Code Week 2019. La nuova edizione è stata avviata il 5 e durerà fino al 20 ottobre.

In cosa consiste: E’ una serie di attività finalizzate a stimolare gli alunni delle scuole comunitarie ad approcciare l’alfabetizzazione digitale e il programma in modo divertente e coinvolgente. Sul sito dell’iniziativa, inoltre, sarà possibile vedere i video realizzati dai ragazzi e dai docenti.

Istituto Comprensivo: La scuola cittadina ha accolto con entusiasmo il progetto. La Dirigente, inoltre, ha chiarito: “Per il nostro Istituto, i docenti delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado segnaleranno ai docenti Alessandra Romano, Michela Gaita e Maurizio Monda le attività che svolgeranno con gli alunni nei propri plessi”.

Negli scorsi anni il progetto si è rilevato un grande successo in termini di numeri: i partecipanti, infatti, sono cresciuti da 10.000 a 2,74 milioni, con età media di 12 anni. Lo scorso anno gli eventi legati all’iniziativa sono stati 43.657, e hanno coinvolto oltre il 10% delle scuole europee. E l’Italia è stato il paese più attivo con oltre 20.000 attività.



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments