Atripalda fuori dal Giro d’Italia 2017


Dopo due passaggi consecutivi sulle strade della nostra città, il prossimo anno la corsa rosa “snobberà” quasi tutto il sud Italia

Il tracciato

Il tracciato

L’anno prossimo gli atripaldesi non assisteranno al passaggio della centesima edizione del “Giro d’Italia”. Dopo due anni consecutivi in cui le strade della nostra città hanno ospitato le “due ruote” più importanti del mondo, la nuova edizione non soltanto non sfiorerà un paese dell’Irpinia, ma dell’intera regione Campania. Eppure negli anni precedenti, gli organizzatori della corsa ciclistica avevano speso dolci parole per l’ospitalità della nostra Regione. Dunque, nonostante la speranza di un anno fa del sindaco, il quale aveva addirittura auspicato un’eventuale partenza o arrivo ad Atripalda, il detto “non c’è due senza tre” non è stato valido per questo caso. Sicuramente non si tratta di una bella notizia per Atripalda, e più in generale per l’intera Campania, che ormai considerava una romantica abitudine applaudire il passaggio dei ciclisti, impegnati a conquistare la magnifica “maglia rosa”. Il rammarico, poi, è ancora più grande soprattutto perché quest’anno cade il “centenario” del giro, che sicuramente regalerà ulteriore fascino alle diverse tappe. E pensare che qualcuno, ironicamente, aspettava la tappa in città per vedere altre strade rimesse a nuovo, ma bisognerà aspettare il prossimo… “giro”.



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Enrico
Enrico
4 anni fa

Credo che sia anche giusto così, per Atripalda, il problema piuttosto è che il Sud Italia viene interamente ignorato, ritenuto ancora una volta come inutile periferia delle regioni centro-settentrionali…

.
.
4 anni fa

VI ASPETTIAMOO NEL 2018