Al via i festeggiamenti per i 40 anni del gruppo Scout Atripalda


Stasera raduno e bivacco nel convento di San Pasquale, domani pic nic all’aperto e santa messa nella chiesa madre con il Vescovo Aiello

Il gruppo Scout attuale

Grande ed imperdibile festa per il gruppo Scout atripaldese che in questo week end brinderà al proprio 40° compleanno. Era il 1978, infatti, quando nacquero gli Scout atripaldesi e da allora, giorno dopo giorno, sono diventati tra i protagonisti principali della nostra città grazie alle innumerevoli iniziative organizzate.

I giorni dedicati a questo importante anniversario sono due: oggi e domani. Nella prima data verrà allestito un evento davvero particolare. I responsabili, infatti, invitano tutti, ma proprio tutti, ad indossare la propria divisa e recarsi alle ore 20:00 presso il convento di rampa San Pasquale. E per l’occasione occorrerà non dimenticare, infine, lo zaino contenente il necessario per il bivacco notturno e per il pic nic domenicale. La serata, così, trascorrerà tra i racconti dei “vecchi” e le speranze delle nuove leve, e sotto il cielo stellato tutto assumerà un fascino ancora maggiore.

Domani, invece, dopo lo svolgimento del pic- nic, gli Scout parteciperanno alla Santa Messa celebrata dal Vescovo mons. Arturo Aiello (alle ore 16:00 presso la Chiesa Madre). Le predette iniziative, inoltre, sono state anticipate dalla mostra fotografica digitale che ha riassunto i 40 anni di attività del gruppo Agesci, stimolando tantissimi commenti ed un pizzico di malinconia.

Un’occasione speciale, dunque, per tutti gli Sout atripaldesi, che sabato e domenica dedicheranno parte del proprio tempo a festeggiare un traguardo davvero notevole, e soprattutto importante per chi, da sempre, ha rivestito un ruolo fondamentale per la città di Atripalda.



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments