A Pasqua parrocchie unite in un’unica messa


Solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo, Arturo Aiello, legato alla nostra comunità

Il Vescovo Aiello è spesso presente ad Atripalda.

I riti della Settimana Santa sono iniziati con la Domenica delle Palme. Il 25 marzo scorso è stata molto seguita dagli atripaldesi la benedizione dei rami di ulivo con la messinscena dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme in corteo dalla chiesa di San Nicola da Tolentino fino alla chiesa Madre con la concelebrazione della messa da parte dei parroci don Fabio Mauriello e don Ranieri Picone.

Un momento unico, che ha trasmesso le stesse emozioni dell’anno scorso, quando fu davvero una “piacevole novità”. Poi il Giovedì Santo con la celebrazione in “Coena Domini” e rito della lavanda dei piedi. Ieri, invece, alle 19.00 grande affluenza di fedeli hanno seguito la tradizionale rappresentazione della Via Crucis (curata dall’associazione culturale Pro-Loco), partita dalla Chiesa di San Nicola da Tolentino a Rampa San Pasquale. Al termine della suggestiva messinscena della Passione di Cristo, le statue dell’Addolorata e del Gesù morto hanno fatto ritorno nel silenzio nella chiesa di San Nicola.

Stasera, infine, alle ore 22.30 per il Sabato Santo appuntamento religioso con la “Veglia pasquale” e il “rito del Battesimo” nelle due chiese: Sant’Ippolisto e Santa Maria del Carmine. Il 1° aprile, nella domenica di Pasqua, sante messe: alle ore 8.30 (chiesa di Santa Maria della Purità), alle 9.30 (chiesa di San Pio in contrada Alvanite), alle ore 7.00 e alle 9.00 (presso la chiesa della Madonna del Carmine). Alle ore 11.00 appuntamento presso la chiesa Madre con la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo di Avellino, Monsignor Arturo Aiello con la partecipazione delle due comunità parrocchiali, unite insieme nel giorno della risurrezione di Gesù.



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments