“Zona Laika”, online stasera il primo appuntamento della rubrica sul cinema


L’associazione proporrà una serie di incontri virtuali dedicati all’interazione culturale

In questi tempi drammaticamente caratterizzati dall’emergenza sanitaria, occorre rivedere le tradizionali occasioni di aggregazione. Ad esempio utilizzando i social, come si appresta a fare il gruppo informale “Laika Project” che, tra l’altro, nelle prossime settimane si costituirà come associazione di promozione sociale. «Nonostante il virus, vogliamo proseguire con le nostre attività – ci spiega il presidente Andrea Famigliettianche se ovviamente l’emergenza non permette un’azione diretta sul territorio, costringendoci ad individuare altre soluzioni».

Da qui nasce la serie di appuntamenti “Zona Laika”: «Si tratta di una serie di dibattiti che potranno essere seguiti in diretta sulla nostra pagina facebook. Discuteremo di cinema, cultura e più in generale della società. Attraverso questi appuntamenti miriamo a non far affievolire una certa forma di socializzazione che abbiamo stimolato e raccolto attraverso le rassegne cinematografiche organizzate in questi anni, come “Agguattiti” e il cinema all’aperto». Il primo episodio verrà trasmesso stasera a partire dalle ore 19: «Nella prima puntata si discuterà del cinema “non visto”, ovvero delle pellicole più interessanti uscite nel 2020 e che, a causa della chiusura dei cinema, abbiamo potuto vedere solo sulle diverse piattaforme streaming». Le puntate, inoltre, verranno arricchite da interventi di ospiti sempre diversi allo scopo di favorire ulteriori spunti di partecipazione culturale.

Nelle prossime settimane la costituzione in associazione: Per dare sempre più forma ad un’azione diretta sul territorio, i ragazzi di Laika presto si costituiranno in una a.p.s. guidata dallo stesso Andrea Famiglietti, affiancato da Lorenza Melillo (vicepresidente), Sonia Gaita, Antonio Lepore, Marco Monetta, Gianluca Montone e Paolo Spagnuolo.



0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments