Week end di festa, il programma degli eventi che trasformeranno la città in villaggio natalizio


A partire dalle ore 16:00 di oggi fino in Piazza Umberto I, via Manfredi e fino alle 23:00 di domani in via Roma spettacoli, animazione, street food e tante sorprese

Il Natale cittadino è nato sotto i migliori auspici: l’evento di domenica scorsa in via Gramsci ha riscosso un grande successo di pubblico. Tra street food (oltre 800 panini consumati), divertimento per i più piccoli ed intrattenimento musicale, gli spettatori hanno trascorso un pomeriggio all’insegna della spensieratezza ed i commercianti, fortunatamente, hanno beneficiato di tale clima.

Sabato 14 dalle 16:00 si raddoppia in piazza Umberto I e via Manfredi: verrà allestito il “Villaggio di Babbo Natale” – davanti palazzo “Lazzerini” che per un pomeriggio diventerà un’isola pedonale – con alcune novità rispetto al precedente evento: la maxi casa di Babbo Natale (dimensioni che sfiorano gli 8 metri) e un pupazzo di neve gigante accompagnato da una renna. I bambini, oltre a ricevere latte e cioccolato, dolciumi e gadget, potranno assistere allo spettacolo di fuoco curato dall’artista Tara e divertirsi con i gonfiabili presenti.

In serata, dalle 20:00, esibizione dei “The Bootle’s”, cover band dei “The Beatles”. Il gruppo, proveniente da Angri, si esibirà sulla copertura de “La Caramella”, un chiaro omaggio ai Beatles che si esibirono sul tetto dell’Apple Corps (fu l’ultimo concerto del gruppo, il 30 gennaio 1969), dopo aver attraversato la strada sulle strisce pedonali così da ricordare la copertina del famoso disco “Abbey Road”. Successivamente toccherà al gruppo rock “Fix”, che si esibirà alle 21:30 a via Manfredi. La formazione proporrà cover di canzoni di U2, Depeche Mode, Radiohead e tanti altri artisti che hanno scritto la storia della musica. Ovviamente grande spazio allo street food di alta qualità: panini, carne grigliata, dolci, vino locale e altre sorprese. In ultimo, ma non in ordine di importanza, le 2 postazioni di video-mapping con proiezioni in 3D.

E domenica l’aria natalizia verrà respirata anche a via Roma, dove dalle 11:00 fino alle 21:00 prenderà vita “Christmas shopping”, l’iniziativa curata dai commercianti della “Via dello shopping”.

Le attrazioni: L’iniziativa, finanziata interamente dai commercianti e patrocinata dal Comune, potrà contare su attrazioni che accontenteranno vari tipi di pubblico. A partire dai più piccoli, il cui divertimento verrà assicurato dagli artisti di strada e dal “Villaggio di Babbo Natale”, “Trenino natalizio” e la “Fattoria didattica”. Ma non solo giochi ed animazione: ad intrattenere il pubblico presente ci sarà lo splendido spettacolo dei “Falconieri dell’Irno” e l’affascinante “Esposizione di auto e moto d’epoca”. Ed ovviamente non potevano mancare gli stand gastronomici: carne, “‘o cuoppo”, caldarroste, primi piatti e tanti altri cibi locali terranno compagnia a tutti i presenti. Tra gli ospiti speciale, inoltre, “The Rag”, Gian Paolo Capaldo, che proporrà i suoi piatti più famosi che stanno catturando le attenzioni di molti appassionati dell’arte culinaria. Il tutto, infine, verrà accompagnato da musica dal vivo.

Le promozioni dei commercianti: Per l’occasione le attività aderenti all’evento “Christmas Shopping” hanno pensato ad alcune promozioni per chi effettuerà degli acquisti: tra queste uno sconto di 10 euro su una spesa minima di 50 euro ed un buono pasto da 5 euro. Per quanto riguarda il traffico veicolare, la strada verrà interdetta al traffico fino alla sera.

Un programma ricco che spera possa incontrare i favori del pubblico. Le premesse, anche in questo caso, sono positive e l’impegno profuso dagli organizzatori è stato massimo.



0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments