Week end con le Giornate Fai di Primavera, Specus Martyrum e Abellinum visitabili


Sarà possibile partecipare anche al contest fotografico dedicato all’Irpinia

Sabato 23 e domenica 24 marzo il FAI – Fondo ambiente italiano – ha organizzato la 27^ edizione di Giornate FAI di Primavera così da far ammirare a tutti quanti le bellezze della nostra Italia, comprese quelle della città del Sabato. Nei due giorni sopra indicati, infatti, sarà possibile visitare sia il Parco archeologico dell’antica Abellinum che lo Specus Martyrum nella chiesa di Sant’Ippolisto Martire. All’ingresso, però, ad ogni visitatore verrà chiesto un contributo tra i due ed i cinque euro che verrà destinato al sostegno delle attività istituzionali del FAI. 

Un grande appuntamento – dal 1993 ha visto la partecipazione di oltre undici milioni di visitatori – che coinvolgerà 1.100 luoghi aperti in 430 località in tutte le regioni, numeri importanti favoriti dall’organizzazione dei 325 gruppi di delegati – quello di Avellino è coordinato dall’architetto Raffaele Troncone – e dai 40.000 volontari, giovani studenti, che “accompagnano” i turisti alla scoperta dei grandi siti storici (l’elenco completo delle aperture è consultabile sul sito www.giornatefai.it). 

E le iniziative del FAI non terminano con le Giornate di Primavera. In questi giorni, infatti, grazie alla collaborazione tra i giovani del FAI e Paesaggi Irpini Igers, è nato il concorso fotografico “Fai uno scatto in primavera”. Si tratta di un contest fotografico su instagram e per poter partecipare occorre pubblicare sul proprio profilo in modalità “pubblico” almeno una foto inedita a tema “Giornate Fai”, mostrando la spilletta “I love FAI” che è possibile ottenere al banchetto di accoglienza delle aperture della Delegazione FAI di Avellino durante le giornate Primavera.



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments