Volleyball, vittoria prima della sosta natalizia


Quinta vittoria consecutiva al termine di una maratona di due ore e mezza contro Sparanise

Atripalda alla ripresa del campionato dovrà vedersela contro Cellole

Atripalda alla ripresa del campionato dovrà vedersela contro Cellole

Quinta vittoria consecutiva per l’Atripalda Volleyball che vince contro Sparanise una partita difficile, equilibrata e combattuta. Gli irpini aprono il girone di ritorno in bellezza e si godono ora il meritato riposo della sosta natalizia.

Grande prestazione di Calero che guida i compagni verso la vittoria, prova opaca di De Palma che risulta decisivo nel finale. Matarazzo dall’inizio conferma Mazza al centro e schiera Amodeo nel ruolo di opposto dopo la buona prova contro l’Indomita, per il resto formazione confermata con Matarazzo palleggiatore, al centro De Falco, di banda De Palma e Calero e Marra libero. Sparanise deve fare a meno del palleggiatore titolare assente per squalifica.

Parte forte Atripalda nel primo set portandosi subito sul 5 a 1 costringendo Sparanise a chiedere subito time out. Ma la situazione non cambia prima Amodeo e poi Mazza a muro portano i biancoverdi sul 10 a 4. La squadra di Matarazzo riesce a gestire bene il margine conquistato e smorza tutti i tentativi di rimonta degli ospiti chiudendo il set con il punteggio di 25 a 20 grazie ad un muro di De Falco.

Differente l’andamento del secondo set che è molto più equilibrate con le squadre che si rispondono colpo su colpo. Sparanise chiude con un leggero margine al tempo tecnico di sospensione con il punteggio di 12 a 10. Al rientro in campo Atripalda sbaglia qualche palla di troppo e si innervosisce, Sparanise ne approfitta e si porta sul 20 a 14. Matarazzo allora inserisce nella mischia D’Urso che sostituisce Amodeo. Ma i biancoverdi non riescono a recuperare e gli ospiti vincono con il punteggio di 25 a 21.

Parte bene invece nel terzo set la squadra biancoverde che si porta subito sul 4 a 0, reagisce Sparanise che recupera e passa avanti ma con uno scatto d’ orgoglio Atripalda piazza un break di 3 a 0 e si porta avanti 12 a 11. La gara va avanti con le squadre che giocano il tutto per tutto con la squadra di casa che si porta sul più 3 (18-15) ma viene prontamente recuperata dagli ospiti. Atripalda compie allora uno scatto d’orgoglio e va a vincere il set con il punteggio di 25 a 21 grazie ad un aces di Calero.

Quarto set con equilibrio con Atripalda che non riesce scappare il quanto lo Sparanise non molla di un centimetro, si va al tempo tecnico di sospensione sul 12 a 11 per i padroni di casa. La gara è avvincente e si lotta ad ogni punto. Matarazzo è costretto a chiedere time out sul 20 a 18 per gli ospiti. Atripalda non riesce a recuperare e Sparanise va a vincere 25 a 23.

Parte l’ultimo parziale con Atripalda che va sotto ma recupera portandosi prontamente sul 6 a 4 grazie a due aces di De Palma e un muro di De Falco, ma sbagliano troppo i ragazzi biancoverdi e permettono a Sparanise di andare al cambio di campo in vantaggio 8 a 7. La partita si fa incandescente ma Atripalda riesce a trovare energie nascoste e chiude con un aces di De Palma: 15 a 12.

Ora c’è la sosta natalizia e Atripalda alla ripresa dovrà vedersela contro Cellole.



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments