Via Gramsci indossa il vestito della festa e si trasforma in un grande villaggio natalizio


Primo dei tre eventi organizzati dai commercianti del centro: food, animazione e attrazioni dal primo pomeriggio fino a sera

Oggi, domenica 8 dicembre, primo appuntamento con “Atripalda città dei mercanti”, il trittico di eventi organizzati dai commercianti di via Gramsci, piazza Umberto I, via Manfredi, via SS. Sabino e Romolo, via Aversa e via Fiume. La prima strada che verrà animata dalle iniziative curate dai commercianti sarà via Gramsci che dalle ore 14:00 sarà chiusa al traffico per permettere agli organizzatori di curare ogni dettaglio.

I dettagli della festa: Il benvenuto al pubblico, previsto alle ore 16:30, verrà dato da un grande portale, alto circa 8 metri, che catapulterà le persone in un fantastico villaggio natalizio. Per i più piccoli il divertimento sarà assicurato dai gonfiabili (tutti caratterizzati da altezze importanti), animazione ed artisti di strada (coinvolti sette animatori) e soprattutto i bambini avranno l’occasione di consegnare la propria letterina a Babbo Natale e ricevere in dono panettoni, dolciumi e gadget vari. Tante attrazioni anche per gli adulti, a partire dagli stand gastronomici (affiancati da sei bracieri). Carni arrostite alla brace, salumi e formaggi tipici della zona, vino locale e dolci tradizionali (come gli struffoli): il food giocherà sicuramente un ruolo importante, così come la musica, assicurata dalla performance live del gruppo folkloristico “Rota Rossa”.

In serata, oltre ad apprezzare le luci d’artista che illumineranno ogni albero nel centro cittadino, gli spettatori potranno perdersi nell’atmosfera magica che verrà evocata dalla video-proiezione in 3d di immagini natalizie (proiettate sulla facciata dell’ex cinema Ideal).



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code