Venerdì mattina visite audiometriche gratuite nei locali al piano terra del Comune


Patrocinata dal Comune la giornata di prevenzione vedrà partecipe il Consorzio Acustica Campana

Le visite si svolgeranno al piano terra del Palazzo Civico

Una nuova giornata di prevenzione si svolgerà in città nella mattinata di domani. Nata dalla collaborazione tra il Comune, che ha patrocinato l’iniziativa, e il Consorzio Acustica Campana, questa giornata fornirà assistenza e visita audiometrica specialistica a tutti i cittadini richiedenti.

Per chi non lo sapesse la visita audiometrica è una procedura atta a rilevare quantitativamente la capacità uditiva del paziente. La procedura dell’esame è molto semplice, il tutto si svolge tramite l’ausilio di cuffie o apparecchi elettronici in grado di riprodurre toni e/o suoni che hanno un’unica frequenza di vibrazione. Ovviamente questa “operazione” va svolta in una stanza molto silenziosa, per non compromettere la veridicità del test, e sotto gli occhi del tecnico audiometrista (o audioprotesista in caso di primi esami) che compilerà un’apposita scheda di valutazione con i suoni da voi uditi o meno.

Una visita di controllo da parte del Consorzio Acustica Campana che spesso viene svolta anche nelle loro sedi, sempre in modo totalmente gratuito, come anche manutenzioni agli apparecchi acustici. Appuntamento, quindi, a domattina (28 giugno) al piano terra del Palazzo Civico dove si svolgeranno le visite dalle ore 9:00 alle 13:00.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code