“Striscia la Notizia” è tornata ad Atripalda


Nel mirino dell’inviato Luca Abete le agenzie di viaggio abusive

Luca Abete ha realizzato il servizio nel parcheggio del parco commerciale “Appia”

Sabato scorso è andato in onda un servizio di “Striscia la Notizia” ambientato in città, nella fattispecie nei pressi del centro commerciale “Appia”. Luca Abete, infatti, insospettito da diverse pagine Facebook che pubblicizzavano viaggi a tariffe scontate, ha iniziato a chiedere informazioni sempre più dettagliate, fino a scoprire che si trattava di privati che, nel proprio “tempo libero” si occupavano di organizzare vacanze.

Il fenomeno di queste agenzie abusive, operanti soprattutto nel territorio napoletano, si sta diffondendo a macchia d’olio, raggiungendo in maniera indiretta anche la nostra città. Uno di questi “tour operator”, infatti, di origini solofrane e di professione autotrasportatore, a volte dava appuntamento ai clienti nei pressi del centro commerciale “Appia”, così da discutere con tranquillità delle mete di destinazione e dei relativi prezzi.

Durante uno degli ultimi incontri, però, è comparso Luca Abete, il quale ha iniziato a chiedergli conto delle necessarie licenze per svolgere il mestiere e di cui, ovviamente, l’uomo ne era sprovvisto.

Il servizio, concluso con la fuga in auto del protagonista, ha voluto invitare le persone a rivolgersi alle agenzie di viaggi in regola sia con le autorizzazioni che con il pagamento delle tasse.



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments