Stasera l’alzata del pannetto di Sant’Antonio, pubblicato il programma della festa civile


Alle ore 20:00 comincia ufficialmente il mese dedicato al santo di Padova. Ingaggiato il comico Sergio Giuffrida per lo show in Piazza del 14 giugno

Don Fabio Mauriello fissa personalmente il panetto alle luminarie (foto Sabino Battista)

Stasera la città si fermerà un attimo per assistere all’alzata del pannetto in onore di Sant’Antonio che darà l’inizio di celebrazioni che tra un mese porterà ai festeggiamenti finali in onore del santo originario di Padova.

Oltre all’aspetto religioso, per l’occasione verrà previsto anche uno spettacolo di fuochi pirotecnici. E per questo motivo, dalle 18:00 alle 20:30, verrà istituito un divieto temporaneo di sosta e circolazione lungo via Tiratore e la bretella di collegamento tra Tiratore  e via Turci.

Il programma completo

Per quanto riguarda il programma civile, che si articolerà tra il 13 ed il 14 giugno, il grande protagonista sarà il comico Sergio Giuffrida, che intratterrà il pubblico nella serata del 14 giugno a partire dalle ore 23:00. Protagonista di “Colorado tv”, Giuffrida è stato vincitore di molti festival nazionali di Cabaret, tra cui il Festival Spazio Cabaret (Roma), Festival Nazionale Caba Show (Nettuno) e premio della critica al Festival Nazionale di Cabaret (TO). La sua esibizione verrà preceduta da quella dei “Botti e bottari di Re Ferdinando”.

Il 13, invece, alle 22.30 la piazza verrà allietata dalla riproduzione di un repertorio di musica lirico sinfonica.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code