Stasera in piazza l’evento Nasa “International observe the moon night”


A partire dalle ore 19:00 l’associazione culturale “Astro Atripalda” vi aspetterà per osservare insieme la luna

Sabino Iandoli col suo cannocchiale

Da pagina Facebook ad un evento Nasa: Astro Atripalda prima di Settembre 2018 era soltanto una piccola realtà social, una pagina Facebook di 1000 seguaci. Dopo aver girato  l’Irpinia con i nostri telescopi, prendendo parte a numerosi eventi e alle manifestazioni più belle e  importanti della nostra terra, abbiamo deciso di rendere Astro Atripalda una realtà tangibile, costituendo un’associazione culturale. L’associazione svolge attività educative, ricreative e di interesse sociale connesse alla nostra più grande passione: l’astronomia. Tutti possono diventare soci: bambini, adulti, appassionati e non; l’unico requisito obbligatorio è la curiosità.

In questo primo mese associativo siamo stati molto attivi, organizzando un grande evento, uscite astronomiche e corsi educativi. A tal proposito vi invitiamo calorosamente a partecipare al Corso di Astronomia Base che inizierà lunedì 5 Novembre. E’ un’ ottima opportunità rivolta ai tutti, per apprendere nozioni sull’origine dell’ universo, del sistema solare, del nostro pianeta e conoscere anche gli oggetti più lontani come galassie e nebulose. Le iscrizioni al corso saranno aperte ancora per poco. Tutte le informazioni inerenti all’Associazione e alle nostre attività ricreative e didattiche sono disponibili sul nostro sito ufficiale: www.astroatripalda.it, dove è anche possibile compilare la Richiesta di Ammissione per diventare socio.

La locandina dell’evento.

Parliamo ora del grande evento citato poc’anzi: per la prima volta ci sarà in Irpinia un evento Internazionale organizzato dalla Nasa (la famosa Agenzia Aereo-Spaziale Americana), che ogni anno dedica un giorno all’osservazione e allo studio della Luna tramite l’evento “Internazional Observe The Moon Night”. Astro Atripalda ha richiesto di aderire a questa iniziativa Internazionale e la Nasa, dopo aver accettato la nostra richiesta, ha inserito il Comune di Atripalda e la nostra Associazione tra i membri partecipanti. Accedendo infatti al sito della Nasa, troverete sulla mappa mondiale dell’evento il Comune di Atripalda tra i Membri Ufficiali. L’evento è in programma stasera alle ore 19 nella piazza di Atripalda. Sarà un ottima occasione per ammirare il nostro satellite naturale da vicino. Oltre all’osservazione con i telescopi professionali, sarà possibile partecipare a brevi lezioni sulla Luna supportate da materiale illustrativo. Siete dunque tutti invitati in Piazza Umberto I per passeggiare con noi tra i crateri della luna. Vi aspettiamo numerosi!!



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments