Primo appuntamento con la cinerassegna “Agguattiti”: stasera sarà proiettato “Lady Bird”


Alle 20:30, presso il centro comunità di contrada Ischia, il film che nel 2017 ha emozionato e convinto il pubblico e la critica

L’attrice Saoirse Ronan nel film interpreta la protagonista Christine “Lady Bird” McPherson

Verrà proiettata stasera la prima delle sei pellicole previste dalla cinerassegna invernale “Agguattiti buono!” curata dal gruppo informale Laika: si tratta di Lady bird, film del 2017, scritto e diretto da Greta Gerwig. La proiezione avrà inizio alle 20:30 presso il centro comunità di contrada Ischia.

La trama: Molto apprezzata dalla critica- ricevendo anche cinque nomination agli Oscar 2018- la pellicola racconta la storia di Christine McPherson (interpretata dall’attrice irlandese Saoirse Ronan), una studentessa di Sacramento all’ultimo anno liceale, che sogna di poter frequentare un college in una città più “grande”. Per poter accedere al college, però, Christine dovrà accumulare alcuni crediti extracurriculari e così decide di iscriversi in un club di teatro. Questa esperienza donerà nuova energia alla sua vita sociale e a quella privata, segnata da una madre ipercritica e da un padre rimasto da poco senza lavoro.

Il prossimo appuntamento: Sempre nel centro comunità di contrada Ischia, lunedì 17 febbraio sarà possibile vedere “In ordine di sparizione” di Hans Petter Moland.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code