“I Sognatori” in concerto, questa sera in Dogana


L’assessore Stefania Urciuoli: <<La musica come integrazione sociale, come relazione>>

La Dogana dei Grani

E’ per questa sera l’appuntamento con la musica fissato nel cartellone degli eventi natalizi “A Natale vivi Atripalda- Tempo di amore e speranza”. “I Sognatori” il gruppo musicale del Centro Aprea in concerto, dalle ore 19.00 presso la Dogana dei Grani in piazza Umberto I.

«La musica come integrazione sociale– commenta l’assessore alla cultura, Stefania Urciuoli– per recuperare capacità e potenzialità delle persone colpite da determinate patologie. La musica– continua l’assessore- come terapia e momento di contatto verso l’esterno, verso il mondo. Le note che abbattono le barriere con il resto della società, quindi non solo “musica di intrattenimento”, ma “musica di relazione”.

Infatti l’Associazione di cultura e volontariato Enzo Aprea con presidente Franco Fioretti ha come mission principale proprio l’integrazione di persone in difficoltà secondo un processo che avviene attraverso le “arti”: la musica, il teatro, il disegno, lo sport. Tutte attività svolte rigorosamente stando insieme, condividendo difficoltà e soddisfazioni.

«Tengo molto a questo tipo di iniziative– conclude la dottoressa Urciuoli- spero che gli atripaldesi partecipino, non mancheranno emozioni…».



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code