Si è aperta una profonda crepa nell’asfalto, chiusa la bretella San Gregorio-Cerzete


Le forti piogge della scorsa settimana hanno provocato una frana nella stradina (guarda il video)

Una frana piuttosto importante ha obbligato il Comune ad interdire al traffico veicolare la bretella di collegamento contrada San Gregorio – S.P 243 (Cerzete).

Dopo numerose segnalazioni via social da parte di alcuni dei residenti – giustamente preoccupati per le forti ed evidenti lesioni sulla strada – ieri mattina il consigliere delegato ai lavori pubblici Salvatore Antonacci, coadiuvato da alcuni tecnici specializzati, ha effettuato un sopralluogo al termine del quale è stato deciso di transennare provvisoriamente la bretella. Nella giornata di sabato, inoltre, intervennero anche i carabinieri della Stazione locale per verificare le condizioni del manto stradale.

A breve, quindi, dovrebbe iniziare l’intervento di manutenzione. Fino al termine dei lavori, così come stabilito dall’ordinanza, sarà vietata la circolazione a tutti i veicoli, ad eccezione dei veicoli dei residenti (solo ed esclusivamente nel tratto a monte e a valle della chiusura per accedere alla proprietà privata idonea allo stazionamento dei veicoli). Il transito dei pedoni, invece, sarà consentito attraverso un percorso pedonale protetto.

Tirano un parziale sospiro di sollievo i residenti, che da mesi lamentano una scarsa attività manutentiva sulla strada, nelle ultime settimane messa a dura prova anche dalle incessanti piogge che hanno colpito la città.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code