Sesto raduno poetico “Arco degli Innamorati” sabato sera in piazzetta degli artisti


Il Comune e l’Acipea ripropongono l’iniziativa che esalta i sentimenti attraverso i versi

Sabato 3 agosto, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, Atripalda torna ad essere la città dell’amore con il VI raduno poetico “Arco degli innamorati”.

Poesia ed arte saranno le protagoniste di questa bellissima kermesse che negli ultimi anni è riuscita a rivalutare il vero sentimento dell’amore scritto in versi, rivolgendo, soprattutto, il proprio interesse alle nuove generazioni.

L’artista che descrive la poesia e sia il poeta che descrive l’arte, danno vita ad un’opera artistica completa, le due arti si compenetrano e si completano.

La grande intuizione della poetessa Lucia Gaeta, Presidente dell’ACIPeA, Associazione Culturale Italiana Poeti e Artisti, oltre a regalare sensazioni ed emozioni uniche, ha rivalutato e valorizzato il territorio di Atripalda.

Il raduno, infatti, di anno in anno, raccoglie sempre più consensi da parte di artisti provenienti da altre regioni, pronti ad immortalare le proprie opere nei pressi dell’Arco degli innamorati.

Durante la manifestazione di sabato, che si terrà alle ore 19:30 in Piazzetta degli Artisti, tra arte, poesia e amore, l’ACIPeA inaugurerà la quinta stele dedicata alle poesie dei vincitori dell’edizione 2019 del Premio San Valentino.

Stefania Urciuoli

(Assessore alla Cultura)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code