Pro Loco, la mostra dei presepi fa il giro d’Italia


Iscrizioni da ogni città per il concorso online. E dopo l’accensione dell’albero l’Amministrazione lancia il concorso “Accendi il Natale ad Atripalda”

Sono 360 i presepi che parteciperanno a “Presepi in mostra online”, tradizionale evento firmato dalla Pro Loco di Atripalda, quest’anno in vesti social a causa della pandemia. Le foto, provenienti da tutta Italia, sono pubblicate sulla pagina facebook dell’associazione, guidata da Lello Labate, e le tre più votate (attraverso i “mi piace”), verranno premiate. Per esprimere la propria preferenza, ci sarà tempo fino al 6 gennaio. Rinviato all’anno prossimo, invece, un altro tradizionale appuntamento curato dalla Pro Loco, ovvero i “Cicci di Santa Lucia”.

L’Amministrazione comunale, dopo l’accensione del mega albero di natale in Piazza, premierà gli addobbi natalizi più belli: L’amministrazione, in particolare l’assessore al commercio Mirko Musto e la consigliera con delega agli eventi Antonella Gambale, hanno ideato l’iniziativa “Accendi il Natale ad Atripalda”. Dal 19 dicembre sull’omonima pagina facebook ogni cittadino potrà caricare le foto dei suoi addobbi ed una giuria di eccellenza, presieduta dal sindaco Spagnuolo, assegnerà complessivamente sei premi ai più originali. Tutti i particolari sull’evento li potrete leggere sul numero de “Il Sabato” disponibile da oggi pomeriggio in tutte le edicole di Atripalda.

Dunque, nonostante il virus abbia fortemente compromesso l’atmosfera natalizia, il Comune e le associazioni stanno provando a donare ai cittadini un pizzico di magia e serenità.



0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments