Continuano i lavori di potatura ai platani, via Appia chiusa al traffico fino a lunedì


L’intervento sta interessando il tratto stradale compreso tra la rotatoria nei pressi del Famila fino all’intersezione con via Tufarole

Da stamattina a lunedì il tratto stradale di via Appia compreso tra il civico 155 e l’intersezione con via Tufarole verrà chiuso al traffico a causa della potatura dei platani presenti nel tratto disciplinato (sempre dalle ore 7:00 fino all’interruzione delle attività).

Questa tranche di intervento, per quanto preventivato fin dall’inizio dai responsabili ma mai comunicato chiaramente, ha colto di sorpresa i cittadini visto che, almeno fino a pochi giorni fa, l’ordinanza prevedeva sabat0 16 marzo come ultimo termine per la chiusura dei lavori.

Ed invece nella mattina di giovedì alla città è stato comunicato che gli operai della ditta incaricata, la “Società vivaistica avellinese” di Gaetano Ciccarella, lavoreranno fino a lunedì. Inevitabili, quindi, le lamentele dei residenti che già in questa settimana hanno dovuto scontare qualche problema legato alla chiusura parziale della strada. I lavori, infatti, sono iniziati lunedì- sospesi soltanto martedì a causa del forte vento- di grande slancio e hanno interessato prima il tratto dalla Maddalena al civico 64, e poi quello fino al civico 155. I cittadini dovranno armarsi ancora di pazienza, dunque, e usufruire dei percorsi alternativi che in questi giorni non sono stati sempre puntualmente segnalati.

Per quanto concerne l’aspetto economico, la potatura di 134 platani e l’annesso smaltimento costeranno alle casse comunali complessivamente 17.836,40 euro. Una cifra considerevolmente più alta rispetto a quella impegnata un anno fa, quando l’importo dell’intervento, che fu realizzato dalla ditta “Vivai barretta garden”, costò 9.150 euro (nella cifra non era compreso il costo legato allo smaltimento), ma molto simile, infine, a quella elargita ad esempio nel 2013.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code