Nella prossima settimana via Appia verrà chiusa al traffico per la potatura dei platani


La consigliera delegata al verde Anna De Venezia: «Provvedimenti necessari per mantenere gli alberi in salute». L’intervento sarà esteso anche a via Circumvallazione

Via Appia sarà progressivamente chiusa al traffico

La prossima settimana sarà all’insegna della manutenzione del verde. I platani in via Circumvallazione e via Appia, infatti, beneficeranno di un intervento di spollonatura, un’operazione di potatura verde che si compie sulla vite e sulle piante da frutto e che consiste nel sopprimere sulla vite i germogli usciti dal legno vecchio (polloni o succhioni) normalmente infruttiferi.

Ce lo spiega nei dettagli Anna De Venezia, consigliera delegata: «Vorrei precisare che alcuni interventi, come tagliare il secco o le germogliature alla base e sul tronco (polloni), sono necessari per mantenere in salute i nostri alberi secolari».

I lavori inizieranno la prossima settimana da via Appia (in questo momento il giorno non è ancora stato concordato): «La strada sarà chiusa a tratti cercando di arrecare il minor disagio possibile ad attività commerciali e cittadini. Seguiranno  comunicazioni ulteriori riguardanti le ordinanze di chiusura al traffico ed i tratti interessati ai lavori. Cercheremo, per quanto sarà possibile, di organizzare il lavoro in  collaborazione con la polizia municipale in modo da assicurare una buona viabilità».

A differenza di un anno fa, l’intervento quest’anno riguarderà anche i platani ubicati in via Circumvallazione:« Lo scorso anno non si è potuto realizzare l’intervento di potatura in via Circumvallazione a causa del cancro colorato che aveva colpito due platani ubicati nella stessa strada».



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code