Oggi verrà ripiantato l’alberello nella piazzetta degli artisti


La prima pianta fu completamente sradicata da un gruppo ignoto di vandali

L’alberello di Thuja piantato lo scorso 7 settembre

Oggi pomeriggio, alle ore 16:30, Apple Pie, in collaborazione con Laika Project, l’Amministrazione Comunale ed altri attori, procederà a ripiantare l’alberello di Thuja nei pressi della piazzetta degli artisti.

La piantumazione fu già effettuata lo scorso 7 settembre ma un successivo atto vandalico distrusse il piccolo arbusto. Una banda presumibilmente di ragazzi, durante la notte, sradicò completamente la pianta, di circa 30 cm, dal terreno.

 

La foto dopo l’atto vandalico

Speriamo che il secondo tentativo non verrà nuovamente annientato da gente annoiata che non sa come trascorrere in modo civile il tempo a disposizione.

L’iniziativa, ricordiamo, nacque in seguito all’appello lanciato a livello mondiale da Alejandro Jodorowsky lo scorso 23 agosto. Il poliedrico artista cileno affermò: “Per equilibrare la tragedia amazzonica propongo un atto mondiale psicomagico. Che il sette settembre (il 7 è il numero più attivo e settembre porta il “se” della semina), ogni essere umano pianti un albero, o semini un albero, in qualsiasi località gli sia possibile”



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code