Nasce “Idea Atripalda”, una piattaforma per provare a far ripartire la politica


Oggi la presentazione nell’ex sala consiliare: “Sarà un momento di confronto sul futuro della città”

Questo pomeriggio, alle ore 18:00, presso l’ex Sala Consiliare (Officina), ci sarà “La costituente delle idee” per Atripalda. Si tratta sostanzialmente di un momento di confronto organizzato da “Idea Atripalda”, una nuova piattaforma politica che nelle scorse settimane ha “inaugurato” anche il proprio sito internet, dove vengono raccolto interventi sul presente e sul futuro della città. Tra i responsabili sicuramente Antonio Di Gisi, ex referente del presidio di Libera Atripalda (si è dimesso circa due mesi fa senza essere sostituito).

Ecco di seguito il comunicato di “Idea Atripalda”:

“Sabato ci sarà LA COSTITUENTE DELLE IDEE per Atripalda. Un momento di confronto per raccogliere idee sulla città e da cui far partire il percorso di costruzione di IDEA ATRIPALDA.

Cosa è IDEA ATRIPALDA?

Idea è una piattaforma politica che nasce dall’esigenza di fare politica, attraverso il dialogo, il confronto e una collaborazione reciproca. Ripartiamo da concetti semplici ma essenziali come: la giustizia sociale, i servizi pubblici, la valorizzazione del territorio, la cultura, la legalità, la solidarietà. Che per divenire reali hanno bisogno della democrazia come pratica e non solo come obiettivo. Vi aspettiamo quindi per provare fare politica, ovvero, risolvere i problemi: condividendo, discutendo, approfondendo e realizzando le nostre idee”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code