Madonna del Carmine, oggi messa col Vescovo e processione


Le offerte saranno destinate al restauro della facciata della chiesa di via Roma

(foto Sabino Battista)

Oggi sarà una giornata interamente dedicata ai festeggiamenti in onore di Santa Maria del Carmelo. I fedeli si riuniranno alle 18:30 presso la Chiesa del Carmine in via Roma per la Santa Messa celebrata da Mons. Arturo Aiello, Vescovo di Avellino. A seguire la tradizionale processione per le strade della città, mentre sullo sfondo suoneranno le note della banda musicale di San Potito Ultra. Per l’occasione, come ogni anno, si invitano i fedeli a portare fiori anziché ceri e ad addobbare con coperte i balconi delle proprie abitazioni.

Ieri, invece, una breve fiaccolata ha accompagnato la statua della Madonna alla clinica Santa Rita  per la recita del Santo Rosario. Domani 17 luglio, infine, alle ore 18:30, don Ranieri Picone celebrerà la messa in onore dei defunti presso il cimitero.

Come abbiamo scritto nelle scorse settimane, dunque, quest’anno è stato allestito soltanto il programma religioso, mentre quello civile è stato “congelato” per destinare le offerte ricevute totalmente ai lavori che interesseranno la facciata della Chiesa (circondata dall’impalcatura di sostegno dal settembre 2017 quando caddero alcuni calcinacci in seguito ad un violento temporale). Una decisione apprezzata anche dai cittadini che, soprattutto tramite i social, hanno manifestato la propria soddisfazione a riguardo, anche se ovviamente non sono mancati i delusi che attendevano il tradizionale concerto. Anche il Comune non ha fatto mancare il proprio contributo, destinando 1.000 euro alle iniziative della Parrocchia.

Tutto pronto, dunque, per la festività della Madonna del Carmine che quest’anno- grazie soprattutto all’impegno del Comitato coordinato dal priore Ambrogio Fraire– ha un obiettivo da raggiungere ancora più importante rispetto alle precedenti occasioni: far sì che la facciata della Chiesa sia finalmente ristrutturata così da accogliere al meglio i fedeli.



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments