Lunedì mattina partono i lavori di sistemazione idraulica e fognaria di piazza Sparavigna


L’intervento consiste nella realizzazione di una nuova rete per lo smaltimento delle acque bianche e nere. Soddisfatti il sindaco Spagnuolo ed il delegato Antonacci per la concretizzazione di un intervento atteso da dieci anni. Già posizionati i cartelli e gli avvisi del divieto di sosta e circolazione

A partire dal giorno 7 settembre 2020 inizieranno i lavori di regimentazione idraulica e di razionalizzazione fognaria di Piazza Sparavigna, compresa la relativa sistemazione del tratto stradale interessato dall’intervento.

Alla presenza del Sindaco ing. Giuseppe Spagnuolo, del Consigliere delegato ai Lavori Pubblici Salvatore Antonacci e dei Responsabili del II settore geomm. Felice De Cicco e Alfredo Berardino, il responsabile tecnico della impresa esecutrice ha esplicitato le modalità con cui ha programmato lo sviluppo dei lavori.

I lavori interesseranno l’intera piazza con la realizzazione dei sottoservizi fognari consistente nella realizzazione di un sistema fognario separato.

Le opere in progetto a realizzarsi consistono nella riqualificazione della piazza, dotandola di un adeguato sistema fognario separato per la raccolta e smaltimento delle portate bianche e nere, realizzando complessivamente circa 500 metri di tronchi fognari oltre la messa in opera di un numero adeguato di caditoie per la raccolta delle acque piovane, delle quali la piazza risulta sprovvista.

Il Sindaco Giuseppe Spagnuolo ed il consigliere delegato Salvatore Antonacci, grazie al lavoro continuo e costante di relazioni presso gli Uffici della Regione Campania, esprimono piena soddisfazione per il raggiungimento dell’obiettivo volto alla risoluzione concreta di una rilevante criticità del territorio comunale, attraverso la realizzazione di un’opera attesa da oltre 10 anni.

Si comunica altresì che la viabilità di piazza Sparavigna e delle traverse limitrofe verrà regolata da apposita segnaletica stradale concordata tra il Comando dei VV.UU. di Atripalda e la ditta esecutrice.

Il Sindaco Giuseppe Spagnuolo

Il Delegato ai LL.PP Salvatore Antonacci



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code