Lucia Gaeta premiata a Firenze


La presidente di Acipea ha ricevuto il prestigioso “Premio Internazionale alla Parola”

Lucia Gaeta fra le responsabili del premio, Rosaria Zizzo e Paola Occhi

Il prestigioso “Premio Internazionale alla Parola” è arrivato nel giorno del compleanno della presidente dell’associazione atripaldese, la poetessa Lucia Gaeta, nonché caporedattrice de Il Saggio Editore. Un regalo doppio per lei, che dedica a sua volta ai suoi associati che la seguono con grande affetto ed interesse. Difatti, un gruppo di associati, l’hanno accompagnata in questa trasferta, il 9 dicembre u.s. per ritirare il primo riconoscimento per ACIPeA.

La cerimonia si è svolta nell’elegante Auditorium Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, bellissima città d’arte e cultura, presieduta dalla prof.ssa e poetessa Rosaria Zizzo da Battipaglia e dalla cantante lirica Paola Occhi da Mirandola. L’associazione, in diciotto mesi, vanta numerose attività, un marchio che sta diventando sempre più il simbolo di successi ed iniziative interessanti che si susseguono, come si può evincere dal calendario di eventi, pubblicato e sempre aggiornato,all’interno della pagina Facebook di “ACIPeA – Associazione Culturale Italiana Poeti e Artisti”.

Attualmente è in corso una collettiva dei poeti ed artisti di ACIPeA, partita il 10 dicembre e visitabile fino al 6 di gennaio prossimo, presso il laboratorio FucinArte di Diana Guerriero, delegata ACIPeA di Avellino, in piazza San Francesco, 2. All’interno della stessa è stata promossa una raccolta fondi da destinare alla Misericordia di Avellino, per l’acquisto di una Pompa neonatale da trasporto in ambulanza. Lo scorso 19 dicembre, invece, presso la chiesa di San Pio in contrada Alvanite, l’associazione è stata impegnata, in collaborazione con l’associazione Alvanite e il suo Presidente Luca Imparato, assieme a Stefania Urciuoli, Assessore alla cultura, per la manifestazione “Carezze in versi”, già inclusa nel calendario di Natale,“Christmas is… Atripalda”, patrocinato dal Comune, con l’intervento di musica classica del duo violoncello e pianoforte di Veronica Loria e Davide Cesarano.

La Gaeta è già nota per essere fondatrice ed organizzatrice del Premio San Valentino – Città di Atripalda, appuntamento annuale, ormai in crescita, che vedrà la sua quinta edizione il prossimo febbraio,precisamente nei giorni di 9 e 10. Oltre al concorso dedicato all’amore, ha affiancato un secondo concorso, a tema religioso AI TUOI PIEDI, dedicato alla nostra Modonna di Montevergine e un terzo è appena stato lanciato. Nel Cilento un’altra delegazione è nata, grazie alla poetessa Anna Maria Cappuccio che, in collaborazione con l’artista Maria Rosaria Verrone e il poeta Ferdinando Di Muro, hanno dato vita al Primo Concorso Poetico e Artistico a tema libero, ANCILLADEI , col marchio ACIPeA. Presso il Palazzo De Vargas in Vatolla (SA), il 22 giugno ’19 ci saranno le premiazioni della prima edizione. Il bando di concorso, con scadenza 31 marzo ‘19,  è scaricabile presso le pagine ufficiali Facebook di ANCILLADEI e ACIPeA, oppure presso il sito dell’associazione www.acipea.it .



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code