Liceo e Comprensivo, le date degli “open day”


Domenica mattina porte aperte al “De Caprariis”, da lunedì a venerdì al “De Amicis-Masi”

Si sta avvicinando il momento fondamentale della scelta per tantissimi studenti che devono optare per un percorso formativo e per le loro famiglie di conoscere più da vicino gli istituti cittadini e l’offerta formativa che propongono.

Domenica 17 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (in alternativa anche sabato 27 gennaio 2018 dalle ore 15.00 alle ore 19.00) c’è “porte aperte” al Liceo statale “De Caprariis” di Atripalda. All’open day saranno presenti alunni, docenti e la preside Maria Stella Berardino, che faranno da guida. Il liceo“De Caprariis” offre ai futuri studenti tre indirizzi di studio: scientifico tradizionale, scientifico opzione scienze applicate e linguistico (inglese, tedesco, spagnolo con l’acquisizione del certificato B2 per almeno due lingue straniere e del B1 per una).  Non solo, si avranno informazioni utili circa il: «Programma operativo nazionale per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento 2014-2020– ricco di-“Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio. Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa con interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità, tra cui persone con disabilità». Nonostante i piani di offerta formativa, attività extrascolastiche e progetti siano spiegati anche sul sito scientificpoatripalda.gov, sarebbe appropriata e consigliata una conoscenza di “impatto” con la struttura, che se scelta, andrebbe a costituire il luogo di formazione della durata del quinquennio più importante sotto il punto di vista della formazione e della crescita personale che va nella fascia d’età compresa tra i 14 ed i 19 anni.

Anche l’Istituto comprensivo “De Amicis-Masi” ha previsto alcune giornate a “porte aperte”. In particolare:

  • Scuole dell’Infanzia: martedì 19 dicembre, dalle ore 16,00 alle ore 18,00;
  • Scuole Primarie: lunedì 18 dicembre, dalle ore 10,00 alle ore 12,00, e durante tutto l’arco delle settimane dal 18 al 22 dicembre e dall’8 al 13 gennaio 2018;
  • Scuola Secondaria di 1° grado “R. Masi”:  martedì 18 dicembre, dalle ore 16,30 alle ore 18,30, e durante l’arco delle settimane dal 18 al 22 dicembre e dall’8 al 13 gennaio 2018.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code