Lesioni sulla facciata di palazzo Piarulli, intervento in corso dei Vigili del fuoco


Operazione di messa in sicurezza, chiuso al traffico il “ponte delle carrozze”

Operazione in corso di messa in sicurezza dei Vigili del fuoco – con chiusura temporanea al traffico del “ponte delle carrozze” – per evitare che si stacchino pezzi di capitelli della facciata e della gronda di copertura di palazzo Piarulli situato all’angolo fra piazza Umberto I e il ponte.

L’intervento dei pompieri sarebbe stato richiesto dalla proprietaria dell’immobile, l’arch. Nunzia Piarulli, preoccupata per le lesioni che stanno aprendo sulle parti esterne dell’edificio.

A quanto trapela, diverse lesioni sarebbero comparse anche all’interno dello stabile, in particolare al secondo piano, da quando si sono concentrati nel tratto di fiume adiacente i lavori di demolizione del letto e del canalone laterale.

Sul posto è presente il comandante dei Vigili urbani, cap. Domenico Giannetta, ed il consigliere delegato ai lavori pubblici, Salvatore Antonacci, insieme ad alcuni tecnici comunali.

***

I Vigili del fuoco hanno da poco completato l’intervento di messa in sicurezza della facciata di palazzo Piarulli ed il “ponte delle carrozze” è stato riaperto al traffico veicolare e pedonale.

I proprietari e gli inquilini dell’edificio stanno effettuando un sopralluogo all’interno dello stabile insieme ai periti ed i tecnici comunali

A quanto è dato sapere, con ogni probabilità lunedì mattina avverrà un incontro fra le parti in Provincia per stabilire se quanto accaduto possa o meno addebitarsi alle vibrazioni prodotte dalle ruspe e quali accorgimenti vorranno adottarsi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code