Lavoro occasionale al Comune, oggi scadono i termini


Le prestazioni saranno retribuite con vaucher di 10 euro lordi all’ora

Oggi gli uffici chiudono alle ore 19:00

Oggi gli uffici chiudono alle ore 19:00

Dopo “Garanzia giovani”, il programma che permette ai giovani NEET (non impiegati in percorsi di studio o lavorativi), il Comune di Atripalda apre un nuovo bando per favorire l’occupazione.

La Regione Campania, con decreto dirigenziale n.85 del 16/04/2015 e n.8 del 29/01/2016, ha approvato manifestazione di interesse rivolta agli enti pubblici disponibili allo svolgimento di prestazioni di lavoro occasionale di tipo accessorio. Pertanto, per chi rientrerà nella graduatoria, sarà possibile svolgere attività occasionali riguardanti i seguenti ambiti: lavori di giardinaggio; pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti; lavori in occasione di manifestazioni sportive, culturali e caritatevoli; lavori di emergenza; attività lavorative aventi scopi di solidarietà sociale. La prestazione occasionale verrà remunerata con voucher del valore di euro 10 lorde all’ora.

Per partecipare è necessario scaricare dal sito dell’Ente l’apposita documentazione a cui accludere modello ISEE e copia del documento di identità. La tempistica è abbastanza ristretta: bisogna inviare tutto entro la chiusura (ore 19:00) degli uffici di oggi, martedì 29 marzo.

Prima di presentare la domanda è importante verificare che il candidato non sia beneficiario nel corso del 2016 di alcuna indennità di disoccupazione e/o di altro sostegno al reddito e che non sia stato percettore di ammortizzatori sociali in deroga dal 1/02/2012 al 31/12/2015.

Dopo la verifica delle condizioni preliminari, saranno considerati criteri di priorità: la residenza nel comune o nei comuni limitrofi distanti non oltre 30 km dalla sede di svolgimento delle attività lavorative; possesso di un ISEE più basso quale elemento di priorità; numerosità del nucleo familiare in carico.

Laddove si verifichi la presenza di parità dei requisiti verranno applicati i seguenti criteri di precedenza: richiedente nel cui nucleo familiare è presente il maggior numero di minori di età inferiore a tre anni; richiedente nel cui nucleo familiare è presente il maggior numero di minori tra 3 e 10 anni; richiedente di maggiore età anagrafica.

Parafrasando il bando, il candidato ideale ha un reddito non molto elevato, risiede ad Atripalda o in un comune limitrofo, non ha percepito indennità di disoccupazione o sussidi economici, rientra in un nucleo familiare con minori a carico.



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments