L’allegria contagiosa del Carnevale con la zeza


Oggi pomeriggio appuntamento con quattro gruppi folkloristici che faranno ballare e cantare l’intera città

La sfilata dello scorso anno (foto Sabino Battista)

Oggi pomeriggio grande appuntamento in città con la festa di Carnevale organizzata  dalla Pro Loco. Seguendo lo stesso programma dell’anno scorso, attraverseranno diverse strade cittadine quattro gruppi folkloristici: il “Gruppo Folkloristico N.De Vito” di Cervinara, la “Zeza” di Volturara Irpina, la “Zeza” di Capriglia, e infine la Mascarata Serinese “Rivus”.

La sfilata partirà da Piazza Orte antistante il mercatino rionale alle ore 15:00. Si procederà per Via Aldo Moro, proseguendo per la rotonda della Maddalena e per Via Roma fino ad arrivare in Piazza Umberto I° dove tutti i gruppi si esibiranno. Una volta giunti nel centro cittadino, i vari gruppi animeranno la Piazza con balli sfrenati sotto le note delle classiche musiche “carnevalesche”.

La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco Atripaldese e Patrocinata dal Comune di Atripalda nella persona della delegata agli eventi e turismo Antonella Gambale, e con il prezioso contributo di Giuseppe Silvestri Presidente dell’UNPLI Avellino, riporta in scena ancora una volta una bellissima tradizione carnevalesca. Saranno di scena quindi le Maschere, che con i colori vivaci dei vestiti, i suoni degli strumenti e i balli ravviveranno le strade atripaldesi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code