L’Acli provinciale a trazione atripaldese, Solimene premiato con la “spiga di bronzo”


Sergio Argenio e Luca Giovino eletti consiglieri, Antonio Guancia e Andrea Gerardo nominati nella commissione, riconoscimento allo storico organizzatore de “L’Irpinia Corre”

Si è svolto sabato 30 gennaio scorso il XVI Congresso Provinciale dell’U.S. Acli, l’Associazione di Promozione sociale e sportiva che aggrega in Provincia di Avellino oltre 12.000 iscritti in 243 Associazioni sportive di base.

L’U.S. Acli è un Ente storicamente presente anche nella città di Atripalda, e a partire dallo storico Torneo calcistico stracittadino organizzato da Gioso Tirone e dalla gara podistica “L’Irpinia Corre” per passare alle varie società sportive operanti sul territorio, quali l’Abellinum dell’attuale Presidente Provinciale delle Acli, Alfredo Cucciniello e la Scuola Calcio Atripalda di Andrea Gerardo.

Tali presenze hanno avuto il giusto riconoscimento nell’assise Congressuale che ha eletto il nuovo Presidente Provinciale il Dr. Massimo De Girolamo, medico montorese promotore del Villaggio di sport e benessere “Sport e Salute”.

Tra i prescelti a collaborare strettamente col neo presidente ci sono anche gli atripaldesi Sergio Argenio e Luca Giovino, eletti tra i Consiglieri provinciali, e Antonio Guancia e Andrea Gerardo, nominati nella commissione provinciale.

Nel corso del Congresso è stato insignito della Spiga di Bronzo, riconoscimento destinato ai dirigenti che hanno svolto attività per almeno 10 anni, lo storico organizzatore della gara podistica “L’Irpinia Corre” Gianni Solimene.



0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments