Il gazebo della piazzetta prima lasciato tra i rifiuti e poi ripulito dopo la denuncia sui social


Bottiglie di spumante, dolci e bicchieri di plastica abbandonati nel cuore del centro storico

I rifiuti della festa

Bottiglie di spumante, pasticcini, teli da mare e bicchieri usati: tutti i rifiuti di una festa… smaltiti nella “piazzetta degli artisti”. Il party, presumibilmente, si è consumato nella serata di ieri e gli invitati, invece di conferire i rifiuti negli appositi cestini, hanno deciso di abbandonarli lì, nel cuore del centro storico. Il luogo, infine, è stato ripristinato alle condizioni originarie dopo qualche ora.

Le brutte immagini, circolate immediatamente anche sui social, testimoniano nuovamente il degrado di una piazzetta che, almeno fino a due anni fa, rappresentava uno dei fiori all’occhiello della nostra città grazie agli interventi di riqualificazione- a cui seguirono diversi eventi culturali- effettuati da un gruppo di volenterosi ragazzi.

Dopo qualche ora la piazzetta è stata ripulita

Successivamente il percorso di rigenerazione si è bruscamente arrestato e la piazzetta, soprattutto negli ultimi mesi, è stata vandalizzata più volte (è sufficiente notare le odierne condizioni delle panchine e del gazebo). Quindi, in un certo senso, immagini come quelle di stamattina, purtroppo, non sorprendono più.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code