“Idea Atripalda” ha chiesto al sindaco di dichiarare lo stato di emergenza climatica


Convocata un’assemblea pubblica per venerdì, alle ore 18:00, nell’ex sala consiliare

Il 27 settembre scorso milioni di giovani di tutto il mondo hanno risposto con forza all’appello lanciato da Greta Thumberg. Il terzo Global Strike ha visto giovani e meno giovani di 160 Paesi del mondo manifestare in difesa del pianeta.

Anche Atripalda ha visto una grande partecipazione all’evento, con decine di ragazzi dell’Istituto Comprensivo “De-Amicis-Masi” che hanno popolato Piazza Umberto I e le principali vie cittadine di speranza verso il futuro.

Siamo felici per l’ottima riuscita della manifestazione, ma anche consci che l’allarme lanciato dai bambini atripaldesi non deve cadere nel dimenticatoio.

È arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti. A ragione di ciò chiediamo al Comune di Atripalda di dichiarare l’emergenza climatica. Avellino ha fatto questo importante passo. Anche Atripalda deve fare la sua parte. 

Al governo cittadino chiediamo un’azione di buon senso e di grande comprensione del momento storico che stiamo vivendo. Salviamo il nostro futuro, siamo ancora in tempo!

E dopo le mobilitazioni della scorsa settimana abbiamo deciso di fare un passo in più, dettato dalla coerenza e dalla volontà di schierarsi dalla parte del pianeta.

Il 3 ottobre 2019 abbiamo protocollato la richiesta di dichiarazione di emergenza climatica, utilizzando lo stesso modello proposto dal collettivo di Friday for future al comune di Avellino.

Convochiamo un’assemblea per venerdì 11 ottobre per discutere con la cittadinanza e con i membri del consiglio comunale della nostra proposta.

Abbiamo invitato anche Mariapia Oliviero responsabile di Friday for future Avellino ed il consigliere comunale di Avellino Francesco Iandolo che si è fatto portavoce di tale mozione nel comune di Avellino.

Vi aspettiamo l’11 Ottobre per parlare di EMERGENZA CLIMATICA presso la ex sala consiliare di Atripalda alle ore 18:00.

IDEA Atripalda



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code