I cantanti di Sanremo fra le mani di Alessio


Il 24enne coiffeur Sarno nell’equipe degli acconciatori che hanno curato all’Ariston il look degli artisti

Alessio Sarno alle prese con i capelli di Riccardo Zanotti, frontman dei Pinguini Tattici Nucleari

Un po’ di Atripalda nella 70^ edizione del Festival di Sanremo: Alessio Sarno, 24 anni e di professione parrucchiere, è stato selezionato dall’agenzia “Celebrity Stylist Group” per “Tv Sorrisi e Canzoni” per curare le acconciature di alcuni protagonisti della kermesse musicale. Nella fattispecie Alessio ha preparato il look di tre artisti: Anastasio (13° nella classifica finale), Riccardo Zanotti (frontman dei Pinguini Tattici Nucleari, giunti al 3° posto) e dell’ospite internazionale Descemer Bueno, il quale si è esibito con il gruppo “Gente De Zona”.

«Quando ho ricevuto la notizia di essere stato selezionato per il Festival di Sanremo ho tremato dall’emozione– racconta Alessio, il quale lavora nel salone “C&A” (rampa San Pasquale) gestito dalla mamma Carmen Brioschi anche perché è stato uno dei miei sogni fin da bambino. Ancora oggi non ci credo di aver curato l’acconciatura di artisti che fino a qualche giorno prima avevo visto soltanto in televisione».

Sarno con Anastasio

Questa esperienza, per Alessio, selezionato insieme ad altri 27 colleghi, è stata molto formativa: «Accantonata per un attimo l’emozione, ho pensato esclusivamente a realizzare un ottimo lavoro. In particolare ho sistemato i capelli del rapper Anastasio e del cantante del gruppo “Pinguini Tattici Nucleari”. Entrambi si sono rivelati persone umili e rispettose, così come Francesco Gabbani (2° in classifica) che ho avuto l’onore di conoscere».

Alessio, ancora emozionato per l’esperienza appena vissuta, ci racconta come sia nata la passione per questo mestiere: «Fin dalla tenera età ho sperato di diventare un bravo parrucchiere. Passo dopo passo, sacrificio dopo sacrificio, sto provando ad affermarmi sempre di più. Tutto questo, ovviamente, è reso possibile grazie al sostegno che quotidianamente mi dimostra la famiglia (papà Paolo, mamma Carmen, anch’ella parrucchiera, e la sorella Gaia) e la mia fidanzata Rosy Corrado». Già decisi, infine, i prossimi impegni professionali: «I prossimi eventi dell’agenzia saranno al Festival di Venezia ed alla New York Fashion Week».



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code