Gomme da neve e catene, firmata l’ordinanza


Ogni automobilista deve avere con sé le dotazioni necessarie ad affrontare le strade in condizioni di pioggia, neve e ghiaccio

Al Comune di Atripalda è entrata in vigore l’ordinanza di obbligo di catene e pneumatici invernali a bordo. Dal 15 novembre scorso al 15 aprile ogni automobilista deve avere con sé le dotazioni necessarie ad affrontare le strade in condizioni di pioggia, neve e ghiaccio. Con l’arrivo della stagione fredda, il provvedimento si è reso necessario al fine di evitare disagi alla circolazione veicolare.

L’ordinanza è stata predisposta dal consigliere delegato alla Polizia Municipale del Comune di Atripalda, Mirko Musto, nell’ambito delle iniziative sulla sicurezza stradale adottate in accordo con il sindaco Giuseppe Spagnuolo e in collaborazione con il Comandante Domenico Giannetta.

Dopo l’affidamento delle gare relative alla segnaletica stradale e all’ampliamento dell’impianto di videosorveglianza, è stata condivisa la nuova ordinanza che tende a garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada nell’ottica del principio della prevenzione sancito dal Codice della Strada. Il provvedimento sancisce, l’obbligatorietà del transito con pneumatici invernali lungo le strade comunali, oppure di avere a bordo catene o altri mezzi sdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli. Tale obbligo è vigente nello stesso periodo sia sulle strade statali che provinciali a seguito dell’emanazione di identici provvedimenti degli Enti proprietari.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code