Da giovedì saranno attivi i tre nuovi autovelox sul raccordo autostradale Avellino-Salerno


Il limite di velocità è di 80 Km/h:ecco dove sono piazzati

Da giovedì 6 febbraio saranno ufficialmente attivati i tre nuovi autovelox installati sul raccordo Autostradale Avellino-Salerno: lo ha reso noto oggi la Polizia Stradale con un comunicato.

Ecco il testo:

Si comunica, per la più ampia diffusione, che da giovedì 6 febbraio 2020 sarà implementato il servizio di controllo della velocità a mezzo di ulteriori tre dispositivi fissi Autovelox 106 posti sul Raccordo Autostradale Avellino – Salerno, oltre a quello già installato alla chilometrica 17+015 direzione Salerno.

Il controllo della velocità svolge un precipuo compito di carattere preventivo, ed è finalizzato a ridurre il tasso di incidentalità sulla citata arteria stradale.

Le nuove postazioni sono installate in corrispondenza delle seguenti chilometriche:

1) km 24+368 Sud (fra Lancusi e Baronissi in direzione Salerno);

2) km 17+825 Nord (fra Montoro Nord e Solofra in direzione Avellino);

3) km 27+197 Nord (fra Serino e Avellino in direzione Avellino).

I dispositivi, installati dall’Ente Concessionario della Strada, Compartimento ANAS di Napoli, sono affidati in gestione alla Sezione Polizia Stradale di Avellino che li utilizzerà in modalità alternata.

Si rammenta che il limite di velocità vigente sull’intera arteria autostradale è di 80 km/h, a cui verrà aggiunta la tolleranza prevista per legge, pari a 5 km/h.

I tre nuovi dispositivi si aggiungono a quello già installato al Km 17+015 (fra Montoro Nord e Montoro Sud in direzione Salerno). 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code