Festa della donna, venerdì l’inaugurazione di due nuove panchine rosse davanti alle scuole


I due simboli alla lotta al femminicidio saranno “scoperti” nelle adiacenze della “De Amicis” e della “Masi” nel corso di una cerimonia che coinvolgerà gli studenti e le istituzioni

la locandina dell’evento

In occasione della festa della donna l’amministrazione comunale ha organizzato una manifestazione denominata “Panchina Rossa” dedicata alle donne vittime di violenza.  L’evento si svolgerà nella mattinata dell’ 8 marzo e prevede cinque tappe.

L’inizio è previsto per le 9:30 con il raduno dei partecipanti presso il piazzale della scuola media “Masi” si potrà assistere ai balletti e al flash mob degli studenti. Alle ore 10:00, quindi, verrà inaugurata la panchina rossa installata nei pressi dell’ingresso del  plesso. Alle 10:30 l’attenzione verrà spostata all’interno dell’auditorium, dove gli studenti di terza media avvieranno un work shop insieme ad una rappresentanza dei genitori, delle istituzioni e delle associazioni, per confrontarsi sulla cultura del rispetto delle donne e mostrare il prodotto del lavoro sulle tematiche affrontate.

Infine, come ultima tappa,  l’inaugurazione di un’altra panchina rossa, questa volta presso la sede scolastica di via Roma e che vedrà la partecipazione degli alunni delle classi quinte del suddetto istituto.

Nicola Racca



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code